venerdì 18 aprile 2008

Feed Rss di Baseballitalia.it sul vostro sito o sul vostro pc

Baseballitalia.it offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. Chi ha un blog o un sito Internet, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news di Baseballitalia.it.


Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano moltissimi (Feedreader, Sharpreader, Netnewswire Lite...), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica. E' inoltre possibile usare i browser Firefox, Internet Explorer 7 o Safari come aggregatori di segnalibri live.

Baseballitalia.it distribuisce tramite Rss il titolo, il sommario e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati in homepage e nelle varie sezioni. I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

I feed Rss di Baseballitalia.it vengono forniti tramite feedburner, una volta entrati nella pagina dell'rss prescelto potete decidere di aggiungere rss al vostro aggregatore on line o off line preferito oppure prelevare l'indirizzo del codice xml e aggiungerlo al vostro sito senza alcuna limitazione.

I feed Rss di Baseballitalia.it

 baseballitalia (tutte le notizie)
 notizie (flash, attualità, giovanili, nazionali)
 campionati (IBL, Serie A2, Serie B)
 mercato (IBL, Serie A2, Serie B)
 approfondimenti (profili, opinioni)
 dal mondo (MLB, IBAF)

Gli Rss sul vostro sito
Per inserire gli rss di Baseballitalia.it sul vostro sito potete prelevare il codice xml direttamente da questi indirizzi:

Tutte le notizie -> http://feeds.feedburner.com/baseballitalia?format=xml
Notizie -> http://feeds.feedburner.com/BaseballitaliaNotizie?format=xml
Campionati -> http://feeds.feedburner.com/BaseballitaliaCampionati?format=xml
Mercato -> http://feeds.feedburner.com/BaseballitaliaMercato?format=xml
Approfondimenti -> http://feeds.feedburner.com/BaseballitaliaApprofondimenti?format=xml
Dal Mondo -> http://feeds.feedburner.com/BaseballitaliaDalMondo?format=xml

Notizie in html
Se non avete la possibilità di utilizzare il codice xml per l'inserimento potete inserire il seguente codice nell'html del vostro sito:

Subscribe to RSS headline updates from:
Powered by FeedBurner

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Massagem, I hope you enjoy. The address is http://massagem-brasil.blogspot.com. A hug.